venerdì 17 febbraio 2012

"It was all out of tune, you're entering this town"

E così eccomi nuovamente qui, a scrivere su un blog.
Sono passati ormai quattro anni dal mio ultimo post, sul mio vecchio blog. Un blog che in qualche modo rinnego, in quanto appartenente a un me passato, che, onestamente, fatico a riconoscere.
In queste sere di pensieri, più o meno positivi, più o meno futili, mi sono imbattuto nuovamente nell’idea che da diverso tempo circola nella mia calva testa. È iniziato come una piccola, evanescente sfumatura brunastra tra innumerevoli altri pensieri più ingombranti (tipo “le implicazioni morali del non abbinare la cintura con le scarpe”: magari ne parliamo in un post!), poi si è fatto sempre più e più corposo, materiale. Nella fattispecie ha preso le sembianze burrose e cotonate di Phlo, la beniamina dell’internet e delle parrucche viola, la quale, con le sue suadenti parole, non ha fatto che far traboccare la mia povera testa già colma di autosuggestione e caffeina.
E alla fine ho pensato “Perché no?” ed ho aperto questo blog.
Dicendomi che, alla peggio, sarà solo un’altra voce nella lunga lista delle cose che ho iniziato senza averle mai portate a termine.

E da questo passiamo diretti agli argomenti che verranno trattati nel mio nuovo, entusiasmante blog!
La verità è che non ne ho la minima idea.
Sono sempre stato una di quelle persone che si interessano a molte cose, che sanno “di tutto un po’”, che divagano (o naufragano?) tra i diversi argomenti senza la costanza di arrivare mai a fondo in qualcosa, che si distraggono per una qualsiasi altra cosa che possa attirare per un altro po’ l’attenzione, che...
A volte dimentico pure di allacciarmi le scarpe. O di cambiare i calzini, perdiana!
Riuscirà questo nuovo, entusiasmante blog a permettermi di concentrarmi meglio sulle cose che faccio?

Spero che non vi annoierà troppo.
Ammesso che riesca ad arrivare almeno al secondo post.


Listening: Out of tune - Real Estate

1 commento: